JEAN LOUIS DAVID

BRESCIA, ITALIA

Dopo la sua partenza, un team artistico ha preso il suo posto, andando a caccia di nuove tendenze e inventando nuovi tagli, colori e acconciature per il solo desiderio di piacere alle donne. Jean Louis David si è rinnovato di continuo per reinventare la bellezza dei capelli.

È stato lui nel 1970 a creare il famoso taglio scalato (detto anche degradé) per liberare le donne dalla schiavitù dei tagli austeri. Oggi il team artistico continua questa tradizione e onora quest'eredità con la creazione di tagli moderni e facili da portare, dai colori naturali e sempre personalizzati.

Forte del suo successo mediatico e del suo talento di businessman, Jean Louis David ha costruito un vero impero tramite il sistema di franchising, che gli ha permesso di sviluppare una rete di saloni con il suo nome. Secondo lui "permette ai commercianti di approfittare della reputazione di un franchisor e di avere accesso ad un insieme di metodi commerciali e/o tecnici sviluppati apposta per loro". Scomessa vinta: col passare degli anni la rete non ha mai smesso di allargarsi.

Oggi ci sono oltre 1000 saloni Jean Louis David nel mondo. E' la prima rete di parrucchieri in Europa e la seconda nel mondo.

18   /   09   /   2016   Fine lavoro

1/5

Marini Technologies. Creato da Ecco Social Midea
P.iva 02735910305

  • Facebook - Grey Circle
  • LinkedIn - Grey Circle
  • Google+ - Grey Circle